Dal 2010 lo Studio ha maturato una solida specializzazione nel settore delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al business fotovoltaico.

Abbiamo assistito investitori italiani ed esteri in processi di Due Diligence finalizzati all’acquisizione di oltre 60 MW di impianti fotovoltaici su tutto il territorio nazionale, collaborando con i più importanti studi legali e consulenti tecnici, affiancando il Cliente dalle prime fasi della negoziazione sino al Closing, supportandolo nel reperimento e contrattualizzazione dei finanziamenti bancari, sia in leasing che in project financing.

Seguiamo quotidianamente ogni aspetto della vita contabile, fiscale e societaria di oltre 30 SPVS operanti nel settore fotovoltaico italiano. Le nostre attività si estendono ai principali adempimenti burocratici e amministrativi tipici della gestione di un impianto fotovoltaico, comprendendo l’interfaccia e le relazioni con i principali partner istituzionali (GSE, AEEG, UTF, ENEL).

La tempestività e accuratezza dei nostri report e delle nostre analisi economico finanziarie sull’andamento degli impianti assicura al cliente un monitoraggio costante ed efficace e l’ottimizzazione dei rendimenti del proprio investimento.

Le sinergie creatasi fra le nostre competenze amministrative, finanziarie e fiscali e quelle tecnico - ingegneristiche dei nostri partner, ci hanno portato recentemente a proporci come referente unico dell’investitore fotovoltaico industriale per un servizio integrato di Asset Management.

Dal 2011, le nostre attività e i nostri servizi sono stati sottoposti con successo ad audit esterni di parte terza condotti da E&Y e PWC per conto dei nostri Clienti.